“Etica, Deontologia, Politica ed Economia Sanitaria”. Inizia un’importante collaborazione tra l’Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri e l’Ordine delle Professioni Infermieristiche di Torino per la realizzazione del Master universitario di primo livello in “Etica, Deontologia, Politica ed Economia Sanitaria” presso il Coripe Piemonte.


«Questo Master ha l’obiettivo di formare professionisti capaci di coordinare, dare consulenza e approfondire le competenze in tutti i campi rilevanti per le professioni sanitarie, con particolare enfasi sulle professioni medico-chirurgiche, odontoiatriche e infermieristiche. - spiega Ivan Bufalo, Presidente dell'Ordine delle Professioni Infermieristiche di Torino - Per la prima volta sarà svolto in collaborazione tra i due Ordini professionali e penso sia un grande risultato perché permetterà agli studenti di approfondire le conoscenze delle diverse caratteristiche e peculiarità professionali e a vivere con maggiore consapevolezza quello che, già a livello lavorativo avviene ogni giorno, ovvero la sinergia tra medici ed infermieriı».
La durata del Master è di un anno e si svolgerà per l’intero anno 2024, con un impegno in aula che richiede la partecipazione a 2-4 giornate al mese.
«Credo possa essere una grande opportunità formativa per gli infermieri e gli infermieri pediatrici che operano nella nostra provincia - ha sottolineato il presidente Bufalo - Oltre a rappresentare una significativa e innovativa opportunità per i membri, questo Master consolida ulteriormente la collaborazione con l’Ordine dei Medici, con il quale condividiamo percorsi, obiettivi e un profondo impegno nei confronti delle esigenze dei professionisti, nonché della salute individuale e collettiva» .
Per i dettagli relativi ai termini e alle modalità di iscrizione, è possibile consultare la locandina o contattare la segreteria dell’Ordine delle Professioni Infermieristiche.

Torna all'inizio del contenuto