L'AISF (Associazione Italiana Sindrome Fibromialgica ODV) ha organizzato una manifestazione pubblica intitolata “Fibromialgia: è ora di riconoscerla” per martedì 29 ottobre 2024 dalle 12.00 alle 14.30 in Piazza Vidoni, Roma (nei pressi del Senato della Repubblica).
 
L'evento sarà preceduto da una conferenza stampa con la partecipazione di rappresentanti istituzionali e specialisti sanitari, con l’obiettivo di sensibilizzare l’opinione pubblica e le istituzioni sul riconoscimento della fibromialgia come patologia invalidante. Questa condizione cronica colpisce il 2-3% della popolazione e comporta dolore muscolo-scheletrico diffuso, disturbi del sonno, affaticamento e molti altri sintomi debilitanti.
Anche il Piemonte è in prima linea: grazie all’impegno dell’AISF Torino-Piemonte, è stata approvata la legge regionale del 19 dicembre 2023, n.34, a sostegno delle persone affette da fibromialgia.
L'Ordine delle Professioni Infermieristiche di Torino è da sempre vicino a queste tematiche e vogliamo continuare a dare il nostro sostegno!
 

riferimenti 

FB https://www.facebook.com/fibromialgia.torino/

IG https://www.instagram.com/aisf_odv_torino/

RIFERIMENTI AISF NAZIONALE

Sito: www.sindromefibromialgica.it

FB: www.facebook.com/AssociazioneAisfODV

YouTube: https://www.youtube.com/@aisfodv3771

IG: www.instagram.com/aisfodv_official/

Torna all'inizio del contenuto